BANDO DI CONCORSO

Attivazione per l'a.a. 2025/2026 del Master di II livello  “Diritto Internazionale Umanitario e disciplina delle Operazioni Militari" del Centro Alti Studi della Difesa Scuola Superiore Universitaria (CASD/SSU).

Il Master si propone di fornire strumenti giuridico-legali nell’ambito del Diritto Internazionale, favorendo una solida comprensione del quadro normativo Internazionale e lo sviluppo di adeguate capacità trasversali necessarie per gestire la complessità, applicando metodologie di ricerca e analisi a questioni giuridico-legali in ambito nazionale e internazionale.

L’elemento distintivo del Master in Diritto Internazionale Umanitario e Disciplina delle operazioni militari è la stretta collaborazione che si viene a creare tra il mondo accademico e quello militare, che consente agli studenti di confrontarsi con un approccio metodologico interdisciplinare unico nel suo genere. Il programma è finalizzato ad approfondire le norme che regolano i conflitti armati, la protezione dei diritti fondamentali e le attività operative in contesti internazionali complessi.

Bando Master

Piattaforma ESSE3 (per iscrizione)